Articolo
Testo articolo principale

E’ stata presentata questa mattina in Comune la candidatura della città di Ascoli a Capitale Italiana dei Giovani 2017, riconoscimento promosso dal Forum Nazionale dei Giovani in collaborazione con il Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri.  Ascoli, unica candidata delle Marche, dovrà vincere la concorrenza di altre sei realtà italiane. Sono intervenuti il Sindaco Guido Castelli, il Presidente de Consiglio comunale Marco Fioravanti, l’Assessore alle politiche giovanili Massimiliano Brugni e i consiglieri comunali nonché membri del Coordinamento Anci Giovani Marco Cardinelli e Maria Chiara Martini.

LE PAROLE DEL SINDACO – “Questa iniziativa è partita dai consiglieri under 35 e dall’assessore Brugni – ha spiegato il sindaco Guido Castelli – con la presentazione di un dossier per la candidatura. Siamo l’unica città marchigiana in corsa e abbiamo il supporto dell’Anci giovani delle Marche.  Il riconoscimento per Ascoli sarebbe infatti un vanto per tutte le Marche”. “Il dossier è stato impostato sulla condivisione e la partecipazione con chi attua le politiche giovanili per la città – ha proseguito Fioravanti – e, con i progetti approvati in questi anni, abbiamo avuto una base solida per concorrere”.

IL DOCUMENTO – Nel report, come ha spiegato l’assessore alla gioventù, Massimiliano Brugni, il Comune di Ascoli ha indicato cosa vorrebbe fare nel corso appunto del 2017,m insieme alle esperienze di successo rivolte ai giovani che sono state portate avanti in città.

TAG: , , ,