Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Dopo aver attraversato numerose località marchigiane, la mostra “100 volte Marche” fa tappa ad Ascoli Piceno in occasione del Festival Fritto Misto. L’inaugurazione è fissata per domenica 24 aprile alle 16,30 in Piazza Arringo e sarà aperta al pubblico fino al 1 maggio

LA MOSTRA – Si tratta di un’esposizione fotografica, per raccontare e valorizzare la longevità marchigiana curata dallo studio di architettura Progetto Zenone.  La mostra propone una selezione dei 30 ritratti di anziani marchigiani fotografati dai finalisti del concorso 100 volte Marche. Il progetto è stato ideato dal Consorzio Fabbrica Cultura, in collaborazione con l’associazione Euro Net, la partnership della rivista Why Marche ed i patrocini dell’Assemblea legislativa delle Marche e del Mab Marche (Musei, Archivi, Biblioteche). Sponsor dell’iniziativa il tour operator Food&Relax.

UNA VITA STRAORDINARIA – All’iniziativa hanno aderito oltre 400 tra fotografi e scrittori. Un progetto che si pone l’obiettivo di far maturare nella collettività marchigiana, la consapevolezza dell’importanza della conservazione dell’equilibrio generale, del patrimonio naturale, culturale e sociale che ci lasceranno i nostri anziani. Dimostrare quindi, attraverso volti e storie di anziani, che la Regione Marche offre condizioni di vita straordinarie e vantaggiose.

TAG: , , , ,