Articolo
Testo articolo principale

Dopo il ko di Pesaro, il Monticelli incassa un’altra sconfitta. Al Del Duca, infatti, una doppietta di Gucci regala tre punti fondamentali al Fano, con gli ascolani guidati da Nico Stallone che adesso dovranno fare sei punti contro l’Isernia e il Giulianova.

LA FORMAZIONE – Rispetto alle previsioni della vigilia, Stallone rinuncia a Margarita, puntando dall’inizio su Filiaggi alle spalle di Galli, insieme a Petrucci. A centrocampo, invece, giocano dal primo minuto Alijevic, Gesuè e Matinata. In difesa manca lo squalificato Sosi, rimpiazzato da Canali. A completare il reparto ci sono Vallorani, Adamoli e Monaco. In porta c’è Di Nardo.

LA PARTITA – La prima opportunità arriva al 7’, con il tentativo ravvicinato di Sivilla che mette a dura prova i riflessi di Di Nardo, bravo a respingere con i pugni. La risposta del Monticelli non tarda ad arrivare: all’11’, infatti, Petrucci serve in area Galli, ma Marcantognini capisce tutto e anticipa in uscita il bomber ascolano. Al 24’, però, gli ospiti passano: sugli sviluppi di un calcio di punizione, infatti, Nodari incorna e Di Nardo respinge, ma Gucci si avventa sul pallone come un falco e spedisce la palla in rete. Gli uomini di Stallone non stanno a guardare e reagiscono subito, con il colpo di testa di Vallorani, al 31’, che sorvola la traversa per una questione di pochi millimetri. Un minuto più tardi la stessa sorte tocca all’inzuccata di Filiaggi. Nella ripresa il Monticelli sembra rimasto negli spogliatoi e al 5’ il Fano chiude i conti: sul cross di Marianeschi è ancora Gucci a staccare di testa e battere Di Nardo. Al 13’ ci prova Petrucci a scuotere il Monticelli, ma il suo sinistro a giro scoccato dal limite dell’area viene bloccato senza troppi problemi dal portiere. Al 16’ Stallone butta nella mischia anche Margarita, il quale due minuti più tardi cade in area per un presunto contatto con Dejori, ma per l’arbitro è simulazione. Al 22’ gli ospiti sprecano il tris, con Sivilla che a tu per tu con il portiere cerca il colpo sotto, spedendo il pallone sul fondo. Appena un giro di orologio ed anche Borrelli fallisce il terzo gol, calciando alto da buona posizione. Al 29’ Di Nardo si oppone con i pugni al destro di Marianeschi, mentre al 35’ ci prova Galli con un tiro da fuori che impegna Marcantognini nella presa bassa. Ma è troppo tardi per sperare in una reazione.

TAG: , , , ,