Articolo
Testo articolo principale

Si è svolta ieri mattina, nella sede sociale di corso Vittorio Emanuele, la conferenza stampa di presentazione delle iniziative messe in atto dall’Ascoli Picchio per le ultime due partite interne di campionato. Ad illustrare nel dettaglio il progetto sono stati la responsabile della comunicazione Valeria Lolli, il segretario generale Marco Marcolini e il team manager Mirko Evangelista insieme ai calciatori Simone Pecorini e Riccardo Orsolini.

L’INIZIATIVA – La promozione riguarda le partite Ascoli-Salernitana e Ascoli-Livorno.  Tanti gli sconti praticati nei settori curva sud e distinti ovest e rivolti alle donne e ai senior (ingresso a 5 euro in entrambi i settori) e una particolare iniziativa rivolta agli Under 20. E’ proprio a questi ultimi che si rivolge la campagna di comunicazione contraddistinta dall’hashtag ‪#‎favolatapicchio‬, blend fra le parole “favola” e “volata”, con riferimento sia alla “favola” dell’auspicata salvezza sia alla “volata” finale per ottenerla. A questa iniziativa è legata la cartolina, rappresentante la coreografia realizzata dai tifosi della curva sud in occasione della partita col Vicenza e l’hashtag. Con la cartolina tutti gli Under 20 potranno acquistare al prezzo speciale di 3 euro (prevendita compresa) il biglietto per la partita Ascoli-Salernitana e, conservando la cartolina, sarà possibile acquistare, sempre al prezzo di 3 euro, il biglietto per la gara Ascoli-Livorno di sabato 14 maggio. I settori riservati all’iniziativa sono la curva sud e i distinti ovest.

LA CURIOSITA’ – Domani i calciatori dell’Ascoli promuoveranno in otto scuole (dalle ore 9:15 alle ore 9:45) e presso lo store ufficiale “Il Campione” (via della Repubblica 29/C dalle ore 18:00 alle ore 19:00) la campagna #favolatapicchio: il club bianconero chiama a raccolta tutti i giovani tifosi Under 20 per spingere la squadra alla conquista della salvezza. Radio Ascoli per l’occasione realizzerà una puntata speciale dal point “Il Campione” con i calciatori bianconeri della prima squadra e del settore giovanile e la dirigenza in diretta dalle 18:00 alle 19:00.

 

TAG: , , , ,