Articolo
Testo articolo principale

L’ashtag #Aliceperme, lanciata qualche settimana fa dai ragazzi della Scuola di Musical della Fly Communications, è volta a promuovere il saggio finale della Scuola, che quest’anno debutterà il prossimo mese di maggio, portando sul palco un bellissimo musical su Alice nel Paese delle Meraviglie. Lo show, forse anche grazie al soggetto, riesce sempre a coinvolgere ogni fascia d’età e proprio per questo motivo  i docenti della Scuola di Musical della Fly Communications hanno deciso di portarlo in scena, cercando la collaborazione per la sua realizzazione tutti i ragazzi che frequentano la Scuola.

Anche per la promozione del saggio, quindi, abbiamo reso partecipi gli allievi, che stanno continuando a diffondere i propri pensieri sulla loro esperienza all’interno della Scuola di Musical. L’ashtag, quindi, è uno strumento che permette ai ragazzi di diffondere su vari social network, e soprattutto su facebook, le emozioni provate durante tutto il lavoro svolto nella realizzazione del loro musical.

Per molti dei nostri allievi questa esperienza teatrale è la prima della loro vita quindi abbiamo pensato fosse molto interessante capire cosa avesse dato questa esperienza a ciascuno di loro, non solo dal punto di vista artistico ma soprattutto in termini umani e aggregativi. Se volete restare aggiornati in tempo reale e volete vedere anche le foto dei nostri performer alle prese con le prove visitate anche la pagina facebook.

Approfittiamo dunque anche questa settimana dello spazio di Prima Pagina per raccogliere altri pensieri dei ragazzi cercando di cogliere in queste poche righe le sensazioni e le emozioni che la preparazione di questo spettacolo sta regalando loro.

Laura, 16 anni, interpreterà Libeccio e dice: “Non mi è stato mai di peso rinunciare ad un sabato libero per fare le prove, perché grazie alla Fly ho la possibilità di realizzare i miei sogni.”

Davide, 13 anni, sarà il Cappellaio Matto. E’ una vecchia conoscenza della Fly nonostante l’età: ha infatti debuttato sul palco del Ventidio Basso addirittura all’età di 4 anni con il musical “Se il tempo fosse un gambero” e da allora ha già interpretato moltissimi altri ruoli di rilievo. Dice di noi: “Già conoscevo questa realtà. E’ un’esperienza che mi ha fatto crescere a livello artistico ed umano, ha arricchito il mio bagaglio culturale.La parte che mi è stata assegnata mi entusiasma e mi spinge a studiare molto per cogliere bene tutti gli aspetti caratteriali del simpatico personaggio”.

Gioele, 13 anni, sarà il Leprotto: “Grazie alla Fly e alla scuola sono cresciuto a livello personale e sentimentale. Prima ero molto chiuso, mentre adesso mi sento bene anche interiormente.”

Tra i più grandi intervengono Eleonora, Maria Chiara e Arianna che nel musical interpreteranno tre carte di picche:

Eleonora 17 anni, Sette di Picche: “E’ il primo anno per me nella scuola, ma mi sento già parte di un insieme. Il musical su Alice è appassionante, divertente, forse un po’ pazzo. “

Maria Chiara 14 anni, Due di Picche: “E’ il secondo anno che frequento questa Scuola. Penso che aiuti a crescere nell’arte, come persone, a diventare una grande famiglia.”

Arianna 17 anni, Cinque di Picche: “La storia di Alice è una di quelle che reputo più affascinanti perché riesce ad avvolgere allo stesso tempo bambini ed adulti. Ottima scelta per la nostra Scuola di Musical Fly, che è proprio composta da diverse fasce d’età.”

Il debutto per questi giovani performer si avvicina: il musical “Omaggio ad Alice nel paese delle meraviglie” sarà di scena il prossimo 28 Maggio presso il Teatro Ventidio Basso di Ascoli e i preparativi vanno avanti frenetici.

Continueremo ancora a parlarvi di questo musical quindi continuate a seguirci su questa testata e leggete anche i nostri articoli pubblicati nella nostra rubrica “Fly musical con noi” sul mensile Piceno33. Stay with us!

 

TAG: , ,