Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – Come si riconosce un uomo affetto dalla sindrome di Peter Pan?Si mette a dieta, fa tardi al lavoro, da apatico diventa iperattivo, va dal dentista e dal barbiere, si rifà il guardaroba, si fa crescere le basette e soprattutto si compra moto e giubbotto di pelle. In questi casi è sicuro: ha un’altra”.

MALEDETTO PETER PAN – Così l’attrice, sceneggiatrice, regista e conduttrice televisiva Michela Andreozzi definisce il soggetto che ha ispirato lo spettacolo che porterà in scena al Serpente Aureo il prossimo 30 aprile alle ore 21. “Maledetto Peter Pan” (in originale “Le Demon de Midi”, fumetto di Florence Cestac – ed Dargaud) è una fortunata opera teatrale francese che ha ricevuto un clamoroso successo di pubblico e critica. A metà tra una commedia, uno stand-up e un monologo, in cui la Andreozzi porta in scena tutti i personaggi, lo spettacolo nasce dall’idea di raccontare, ridendo fino alle lacrime, un dramma che tutti conoscono: le corna. Ma non corna qualsiasi, piuttosto quelle generate dalla pericolosissima crisi di mezza età, conosciuta anche come Sindrome di Peter Pan: una temibile patologia che colpisce gli uomini giunti alle soglie dell’età matura che male accolgono il cambiamento, vissuto più come l’inizio della fine.

INFO E BIGLIETTI – Per informazioni e prenotazioni biglietti: prevendita presso la Tabaccheria Simonetti Guido presso il corso Serpente Aureo, 34 (telefono 0736/889709; www.liveticket.it).

TAG: , , ,