Articolo
Testo articolo principale

Per tutti coloro che sono nati negli anni novanta, è praticamente impossibile dimenticarsi di lei. Parliamo della cattura carte Sakura Kinomoto. Il fortunato manga, raccolto in 12 volumi e realizzato dal 2 Maggio 1996 al 3 Luglio 2000, riuscì a vendere oltre dodici milioni di copie riuscendo a vincere nel 2001 il premio come manga dell’anno.  La protagonista è una energica e ottimista bambina di 10 anni (14 nella versione italiana). Un giorno, trovandosi  nella biblioteca del padre scorge un libro mai visto prima, intitolato The Clow. Dopo aver rotto il sigillo e aperto il misterioso libro, compare un buffo animaletto parlante, chiamato Kero-chan, il quale si proclama come Guardiano del Sigillo, ossia colui che deve proteggere il libro e le pericolose carte contenute al suo interno. Purtroppo con la rottura del sigillo, le Clow Card sono state liberate, e ora spetta a Sakura il compito di catturarle.

In Italia, tale successo si tradusse con la messa in onda di 70 episodi su Italia uno della versione ‘animata’ del fumetto, nota al pubblico con i titoli “Pesca la tua carta Sakura” (per la 1 serie) e “ Sakura, la partita non è finita” (per la 2).

La nuova serie partirà il 3 Giugno sul numero del mensile di manga per ragazze e sarà un sequel a tutti gli effetti. Ambientato durante il primo anno di scuola media di Sakura, la vedrà fronteggiare un incidente dopo un sogno misterioso. Ora non resta altro che aspettare il lavoro delle case editrici italiane e sperare che ci riportino nel magico mondo della nostra cattura carte preferita!

Card Captor Sakura 2
TAG: , ,