Articolo
Testo articolo principale

Il Monticelli si prepara ai playout. La formazione ascolana allenata da Nico Stallone, infatti, non può più salvarsi direttamente e, al suo primo anno nel campionato di serie D, per ottenere la salvezza dovrà superare gli spareggi. Domani, intanto, si conclude la stagione regolare e alle 15 al Del Duca arriverà il Giulianova.

LE PAROLE DEL MISTER – A parlare, nelle ultime ore, è stato il mister Stallone. “A Isernia mi hanno chiesto come mai una squadra che fa nove gol in due partite (4-0 all’andata e 0-5 al ritorno) e esprime questo gioco possa trovarsi in questa situazione di classifica – ha spiegato il tecnico ascolano – Ecco io posso dire che se non avessimo avuto sempre tutta la rosa a disposizione staremmo parlando di una salvezza già acquisita. Abbiamo perso alcuni giocatori praticamente per due mesi per le squalifiche; ora che sono rientrati e che hanno ripreso la condizione siamo tornati ad esprimerci al meglio. Peccato i play-out ma se siamo al completo non ci fa paura nessuno. Abbiamo peccato certo un po’ di inesperienza, ci sono state delle disattenzioni ma ora dobbiamo guardare solo avanti con lo sguardo puntato al Giulianova e alla sfida di play-out. Ci meritiamo la salvezza, lo abbiamo dimostrato e continueremo a dimostrarlo”.

LA FORMAZIONE – Stallone riproporrà il 4-3-3. L’unico assente sarà lo squalificato Alijevic. A centrocampo giocheranno allora Traini, Gesuè e Matinata. Davanti potrebbe esserci un turno di riposo per Galli e come punta centrale ci sarà Filiaggi, affiancato da Margarita e Petrucci. In difesa, davanti al portiere Di Nardo, spazio a Sosi e Adamoli al centro, con Canali a sinistra e Vallorani a destra.

TAG: , , ,