Articolo
Testo articolo principale

Investimenti sicuri 2016: perché ricorrere all’acquisto di immobili. Dagli anni ’90 in poi il sistema economico mondiale è diventato più incerto e mutevole, al punto che spesso è difficile fare previsioni anche per gli economisti. E se gli esperti del settore hanno dei dubbi figuriamoci gli investitori. Quasi tutti i risparmiatori italiani sono infatti alla ricerca di investimenti sicuri che consentano di protegge il proprio denaro dall’inflazione senza rischiare di perderlo.

Ma quali sono gli investimenti sicuri e redditizi attualmente sul mercato? Sebbene nel corso della drammatica recessione economica attualmente in corso siano rimasti pochi gli investimenti sicuri, ci sono ancora alcune forme di investimento che consentono di ottenere un rendimento effettivo e maggiore al tasso di inflazione senza rischiare il denaro.

Tra gli investimenti che sembrano sicuri troviamo l’acquisito di immobili, che rimane una scelta sicura nonostante in questo periodo i prezzi degli immobili siano sono relativamente bassi. Ovviamente si pronosticano interessanti opportunità di guadagno sperando in una rivendita molto lucrosa dell’immobile in caso di futura ripresa del mercato.

Come investire soldi e ottenere una rendita sicura con oro e diamanti – Ma il mattone non è  l’unica soluzione di investimenti sicuri e redditizi attualmente sul mercato, tra queste troviamo infatti l’investimento in beni di rifugio come diamanti e oro. Ovviamente perché l’investimento sia sicuro e redditizio è necessario aver  pietre o lingotti di valore.

Quanti decidono di percorrere questa strada quindi devono assicurarsi di scegliere pietre di elevata purezza o, nel caso dell’oro, acquistare solo oro puro. In entrambi i casi è chiaro che sarà necessaria la presenza di un esperto che sia in grado di consigliare l’acquirente.

Ricordiamo infine che mentre l’investimento in diamanti non conosce crisi, di recente l’oro ha subito un trend al ribasso. Tuttavia, a detta degli esperti del settore, il trend ribassista dovrebbe essere concluso e nei prossimi mesi il mercato dovrebbe tornare in rialzo.

TAG: , ,