Articolo
Testo articolo principale

 

Il tema del salone di Torino quest’anno è bellissimo: visioni. Parola piena di poesia e rimandi che crea aspettative e riempie gli occhi di immagini e sogni. Sarà come sempre un piacere vagare per gli stand e cercare di intercettare qualche super autore da poter conoscere e, perché no, invitare ad Ascoli presso la libreria Rinascita. In tutto questo girare so già quali saranno gli imperdibili incontri dedicati ai libri più belli ospiti a Torino. Innazitutto lo struggente “Lila” di Marilynne Robinson. La scrittrice viene a ritirare il Premio Mondello Internazionale. Un romanzo meraviglioso, una metafora del mondo.

Altro curioso incontro che sogno a Torino è con Michael Cunningham Autore maestro di surreale fantasia che riscrive le fiabe nel bellissimo “Cigno Selvatico” edito per La nave di Teseo. Per viaggiare inoltre in un modo nuovo di percepire il mondo poi spero di incontrare Marie Kondo . La scrittrice è diventata un caso internazionale con il suo Il magico potere del riordino, proposta di un metodo insieme pratico e filosofico per mettere ordine nelle proprie cose e nella propria vita, che ha sinora coinvolto cinque milioni di persone.

Infine la mia preda finale in questa caccia al super-scrittore sarà il professor Vittorino Andreoli che nel suo ultimo libro ci spiega come trovare una via al benessere interiore attraverso il piacere di vivere nel presente: il libro si intitola Nuova disciplina del Bendessere… a presto amici. Scrivete a info@bibliodiversita.it

TAG: , , ,