Articolo
Testo articolo principale

C’è un modo bellissimo di comunicare che si fa attraverso l’ arte. Solo in pochi riescono a trasmetterne le emozioni e ci riescono perché hanno una storia da raccontare. Il racconto di una rivoluzione artistica che si scatena dentro chi ha la necessità di esprimerla, il risultato di un percorso interiore che alla fine ha bisogno di riaffiorare e di essere conosciuto. Dall’altra parte ci sono persone che vogliono conoscere questo mondo, bastano le immagini di paesaggi naturali, una canzone, una mostra fotografica, un ritratto, un pomeriggio per i musei, per ripararsi da una società che spesso dimostra solo i suoi aspetti peggiori.

E come l’ arte diventa espressione di un mondo senza limiti ce lo racconta Huang Guofu, artista cinese che realizza le sue fantastiche opere attraverso bocca e piedi. Come dice Huang “quando nella tua vita succede qualcosa di sbagliato, si chiude una porta, ma allo stesso tempo se ne aprono tante. Tutto quello che dovete fare è non piangere davanti alla porta chiusa ma continuare a muovervi, come ho fatto io. Oggi ho una famiglia ed il lavoro che amo e ringrazio Dio per aver perso le braccia e non la testa” e Huang ci ha dimostrato che non arrendersi davanti alle difficoltà diventa possibile, attraverso l’arte infatti, niente è impossibile ed ognuno può ritrovare la forza di andare avanti.

Questo è quello ci ha insegnato Huang e come lui moltissimi artisti che mettono passione ed impegno nella creazione dei loro lavori, facendoceli apprezzare ancora di più, non solo perché sono tutti bellissimi, ma soprattutto per la loro unicità. Da questa passione nascono le più diverse creazioni come ad esempio ombrelli colorati, orologi, quadri dipinti o auto-componibili.

L’ arte diventa a portata di mano della quotidianità, ma anche una bellissima idea per chi vuole fare un regalo artistico.

 

TAG: ,