Articolo
Testo articolo principale

Mentre continuano ad emergere indiscrezioni sui motivi che hanno portato l’allenatore Devis Mangia ad allontanarsi dall’Ascoli, la formazione bianconera torna a pensare al campionato. Domani alle 15, infatti, al Del Duca arriverà il Livorno, per una gara che il Picchio dovrà assolutamente vincere. Solo così, infatti, l’Ascoli potrà festeggiare la salvezza anticipata e far diventare una semplice amichevole l’ultima partita della stagione, il prossimo 20 maggio, a La Spezia.

L’ALLENAMENTO – Ieri, nel frattempo, dopo il riscaldamento funzionale, il gruppo è stato impegnato in una serie di esercitazioni tecniche, tiri in porta e in una partita finale a campo ridotto. Si è allenato a parte il solo H’Maidat. Il mister Cesare Beggi, dunque, avrà tutta la rosa a disposizione, compreso l’acciaccato Bianchi che invece è riuscito a recuperare.

LA FORMAZIONE – L’Ascoli scenderà in campo ancora una volta con il 4-5-1. In attacco, ovviamente, ci sarà Cacia. A supportarlo, sugli esterni di centrocampo, giocheranno dal primo minuto il giovane Orsolini a destra e Jankto a sinistra. In mezzo, poi, spazio a Bianchi, capitan Giorgi al rientro da titolare e Addae. In difesa, Milanovic e Canini saranno i centrali, con Dimarco a sinistra e Cinaglia a destra. In porta ci sarà come sempre il portierone Ivan Lanni. In tribuna, a fare il tifo per i bianconeri, ci sarà anche lo storico attaccante brasiliano Walter Junior Casagrande, che ha realizzato tanti gol con la maglia del Picchio alla fine degli anni Ottanta.

TAG: , , , ,