Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Sabato 14 e domenica 15 maggio si svolgerà il consueto appuntamento con il mercatino dell’antiquariato di Ascoli Piceno. L’iniziativa si svolge dal 1991 nel centro storico della città, calamitando ogni mese un numero sempre maggiore di espositori partecipanti e di visitatori. A fare da cornice piazza del Popolo, piazza Arringo e le diverse vie del centro storico ascolano che sono pronte ad accogliere tutti coloro che vorranno prendere parte all’evento culturale più allettante della città.

IL MERCATINO DELL’ANTIQUARIATO – L’arrivo della bella stagione accoglierà il mercatino e concederà di godere appieno del centro storico. Quella di maggio 2016 si annovera tra le edizione record di presenze di espositori provenienti dalle regioni del centro Italia, con una presenza che supera il 50% di espositori provenienti da fuori regione con oltre cento pernottamenti ad edizione nei vari hotel e B&B convenzionati.

PICUS ART – E’ rimandata al fine settimana successivo l’iniziativa organizzata dall’Associazione Picus Art (Piceno Cultura Solidarietà ed Arte), che nelle ultime due edizioni del mercatino ha dato la possibilità ai suoi associati di esporre i propri prodotti in via d’Ancaria. Il gruppo è composto da artigiani specializzati in diversi settori come pittura scultura ceramica legno e tanto altro, impegnati anche nel sociale in quanto una parte degli introiti sono da sempre destinati ad associazioni locali e famiglie bisognose. Lo scopo è quello di far conoscere l’artigianato locale con laboratori didattici.

TAG: , , ,