Articolo
Testo articolo principale

E’ ripresa ieri pomeriggio all’Ecoservices la preparazione dell’Ascoli, con i bianconeri che venerdì sera alle 20.30 saranno di scena al “Picco” di La Spezia per l’ultima giornata di campionato. Al Picchio basterà un punto per festeggiare la salvezza, ma l’obiettivo potrà essere raggiunto anche con una sconfitta se il Lanciano non vincerà a Livorno e il Latina perderà a Pescara.

CACIA RECUPERA – Dopo il riscaldamento funzionale, la rosa, divisa in due gruppi, i titolari del match col Livorno da una parte e i rimaneneti dall’altra, hanno svolto due blocchi di partite a campo ridotto. Allenamento  a parte per H’Maidat. Canini e Cacia hanno svolto invece un lavoro differenziato, finalizzato al rientro in gruppo previsto per domani. L’ecografia alla quale si è sottoposto l’attaccante, infatti, ha dato esito negativo, quindi il calciatore sarà regolarmente disponibile per la prossima partita di campionato.

STANGATA PER GIORGI – Il giudice sportivo, con riferimento alla gara Ascoli-Livorno di sabato scorso, ha comminato all’Ascoli Picchio un’ammenda di 5.000 euro “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, rivolto all’arbitro cori ingiuriosi – così si legge nella nota diffusa – e per avere inoltre, al termine della gara, lanciato all’indirizzo del direttore di gara numerosi oggetti (accendini,monetine ecc.) costringendolo ad abbandonare il recinto di giuoco sotto scorta delle forze dell’ordine”. Cinque giornate di squalifica per Gigi Giorgi, espulso nel corso del match di sabato per doppia ammonizione “per comportamento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; per avere, al 40° del primo tempo, all’atto dell’espulsione, in segno di dissenso, colpito con uno schiaffo la mano dell’arbitro”. Due le giornate di squalifica per Leonardo Perez e una per Bright Addae. Restano in diffida Altobelli, Benedicic, Bianchi, Carpani, Cinaglia e Jankto.

TAG: , , , ,