Articolo
Testo articolo principale

Quello che fino a qualche anno fa era un lusso wellness per pochi, adesso diventa accessibile ai più. Creare aree living e zone relax nel proprio giardino privato è una tendenza che si sta delineando in modo sempre più chiaro e deciso. Piscine, saune finlandesi e spa da giardino stanno riscuotendo un successo crescente. Durante la bella stagione, specialmente nelle giornate più calde, è un immenso piacere rigenerarsi con un bel tuffo in piscina.

Sempre più richieste sono le piscine gonfiabili da esterno e le vasche idromassaggio fuori terra da giardino, disponibili in diverse misure, colori e design, ideali per chi desidera arredare l’outdoor con attenzione e trasformare gli spazi verdi privati in una vera e propria oasi di benessere.

Come accennato, in commercio si trovano a prezzi accessibili anche delle vere e proprie saune finlandesi da giardino in legno di abete o pioppo, con generatore di vapore e stufa elettrica o a legna, ideali per chi desidera creare un’area wellness nel proprio giardino privato in cui riconciliarsi con la natura, senza vincoli di permessi urbanistici, trattandosi di strutture mobili.

Soluzione semplice, rapida ed economica per le famiglie che desiderano avere un piccolo angolo privato di relax e benessere, le piscine fuori terra stanno riscuotendo grande successo, grazie, innanzitutto, alla praticità nell’installazione, al costo sempre più accessibile ed alla possibilità di essere collocate anche in spazi non particolarmente ampi.

Una piscina fuori terra può essere agevolmente smontata al termine della stagione e riposta durante l’inverno, non necessita di scavi, non prevede costi aggiuntivi per gli allacciamenti elettrici e le opere murarie invasive. Gonfiabili, in plastica PVC, vetroresina, legno naturale o lamiera d’acciaio, le piscine fuori terra sono disponibili in forma ovale, rettangolare o rotonda. Inoltre non necessita di concessioni edilizie come le piscine interrate.

 

TAG: , , ,