Articolo
Testo articolo principale

Il prossimo 28 maggio, debutterà presso il Teatro Ventidio Basso di Ascoli, il musical prodotto dalla Fly Communications, che quest’anno conclude il suo secondo anno di Scuola con lo spettacolo “Omaggio ad Alice nel paese delle meraviglie”, basato su un bellissimo musical italiano di Enrico Botta e Annalisa Benedetti e che a sua volta trova l’ispirazione nell’omonimo racconto dello scrittore inglese Lewis Carroll. Conosciuto ai più, grazie al famosissimo cartone animato della Walt Disney, in cui la protagonista esplora posti incredibili e incontra personaggi surreali, questa storia è in grado di intrattenere adulti e bambini, proprio grazie all’affascinante e continuo susseguirsi di colpi di scena, gli stessi che il pubblico potrà rivivere vedendo lo show che i nostri allievi porteranno sul palco sabato prossimo.

Quindi, proprio come nel cartone animato, anche nel nostro musical abbiamo prestato molta cura e attenzione alla realizzazione delle scene e degli ambienti che rappresentano al meglio questo “paese delle meraviglie” che circonda Alice. Per questo motivo, quindi, già da molti mesi lavoriamo alla realizzazione delle scenografie, delle musiche e delle luci, affinché questo musical possa regalare ai performer sul palco e agli spettatori una serata indimenticabile.

I 100 ragazzi, che hanno iniziato il corso della nostra Scuola lo scorso mese di ottobre, non porteranno sul palco solo le loro capacità nella recitazione, nel canto e nelle coreografie, perché difatti si sono occupati della realizzazione della performance in tutti gli aspetti di cui essa è caratterizzata. Ovviamente, però, sono stati affiancati dal regista Christian Mosca, dai docenti della Scuola di Musical e dagli altri tecnici della Fly che ormai sono ben specializzati nelle proprie discipline, poiché vi operano da molti anni.

Nell’invitarvi, quindi, a venire a vedere lo spettacolo che ci sarà sabato prossimo 28 maggio alle ore 17:00 presso il Teatro Ventidio Basso, vi ricordiamo che oltre ad essere un saggio finale di un percorso formativo, questo musical rappresenta anche il primo debutto a teatro da parte di molti degli allievi, che non hanno mai avuto prima l’occasione di salire su un palco così importante come quello del nostro teatro cittadino. Vi invitiamo, pertanto, ad accorrere numerosi per incoraggiare i nostri ragazzi in questa bella avventura.

I biglietti sono quasi terminati, restano a disposizione soltanto alcuni posti nel loggione per cui vi consigliamo di affrettarvi a recarvi in biglietteria (piazza del popolo – AP) oppure a collegarvi al sito www.vivaticket.it.

TAG: , ,