Articolo
Testo articolo principale

CASTORANO – E’ stato presentato il cartellone degli eventi della bella stagione “Castorano bella d’Estate”, quest’anno ci sarà qualche appuntamento in più e l’amministrazione comunale si dice soddisfatta di questo nuovo risultato nonostante il Comune sia piccolo.Addio a Miss Italia, ma per la prima volta, Castorano avrà un concerto. Dal 3 al 10 luglio viene confermato, invece, “Scrivere per la musica”, manifestazione giunta alla terza edizione.

 

SI INIZIA – Il cartellone, che gode della collaborazione di Pro Loco, Associazioni e Consulta Giovanile, ha preso inizio con la camminata da Castorano al Monte Ascensione. Sempre a maggio, il 31, si svolgerà la festa del patrono Santa Maria della Visitazione, a seguire “Passeggiando e mirando per i Colli Truentini – Sulla via di Assisi” per ricreare quelli che erano gli antichi cammini. Sempre sullo sfondo religioso, il primo settimana di settembre ci saranno due appuntamenti in onore della Madonna della Rocchetta e di madre Teresa di Calcutta.

SI MANGIA – Ma non finisce qui. Tra gli appuntamenti in programma c’è la “Festa della Birra” il 24 e il 25 giugno con le produzioni artigianali, gli stand gastronomici e musica; dal primo al 3 luglio il borgo accoglie la sfilata e la cena medievale con “Castorano Borgo Aperto”; dal 3 al 7 luglio ci sarà la seconda edizione della “Manifestazione Enogastronomica Castoranese” con le tipicità gastronomiche realizzate in collaborazione con il ristorante La Scala.

 

 

TAG: , , ,