Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Si è concluso alla Casa Albergo Ferrucci il progetto “Danza per tutti, nessuno escluso!” voluto dal vicesindaco e assessore alle politiche sociali del Comune di Ascoli, Donatella Ferretti, e svoltosi grazie al prezioso contributo del Bim Tronto.

IL PROGETTO – Il progetto, sviluppatosi attraverso un corso di danza a cadenza bisettimanale, ha accolto con costanza e entusiasmo bambine e bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni. Per il secondo anno dell’iniziativa è stata vista la collaborazione delle assistenti sociali del Comune che hanno individuato, all’interno delle famiglie che si rivolgono ai servizi sociali, i possibili destinatari che per problemi economico o situazione disagiate non possono permettersi di far praticare attività sportiva ai propri figli. “Danza per tutti, nessuno escluso!”, infatti, è un progetto dalla forte valenza sociale e che allo stesso tempo ha permesso di avvicinarsi al mondo della danza anche a piccole aspiranti ballerine che altrimenti non avrebbero potuto.

LO SPORT PER TUTTI – Il sindaco Castelli ha espresso la sua soddisfazione per questa iniziativa. “Un intervento estremamente pregevole perché consente l’inclusione sociale tra bambini e ragazzi attraverso l’attività artistica, in un luogo, la Casa Albergo Ferrucci, che si caratterizza sempre più come Casa del Volontariato, dove associazioni con vocazioni diverse e tra loro complementari svolgono attività e servizi di grande valore sociale”. “Si tratta – aggiunge il presidente del Bim Tronto Luigi Contisciani – di un progetto dalla forte valenza sociale, settore che vede il Bim sempre in prima linea. Oltre che di un’iniziativa rivolta ai giovani per i quali, da sempre, sosteniamo iniziative di diverso genere”.

TAG: , , ,