Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Giornata di elezioni in 5 Comuni del Piceno per questa domenica 5 giugno, l’affluenza registrata alle 12 è al di sotto della media nazionale. Urne aperte, per rinnovare sindaco e consigli comunali, a Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Force, Montegallo e San Benedetto del Tronto (clicca qui per consultare tutti i candidati a sindaco e al consiglio comunale).  Le sezioni sono aperte dalle 7 alle 23.

AFFLUENZA ORE 12 – Alle ore 12 il Ministero dell’Interno ha divulgato i dati relativi alle percentuali di affluenza nei singoli Comuni della provincia di Ascoli Piceno. Ad Acquasanta Terme ha votato il 16,07 per cento degli aventi diritto, ad Arquata del Tronto il 18 per centro, a Force il 19,87 per cento, a Montegallo il 20,43 e a San Benedetto del Tronto il 16,58 per cento. Complessivamente nel territorio si è recato alla urne solo il 16,72 per centro degli elettori, dato che risulta inferiore alla media nazionale che alle ore 12 ha attestato 17,99 per cento.

SAN BENEDETTO – Durante le ultime elezioni amministrative, che si svolsero in due giornate, a San Benedetto del Tronto alla stessa ora votà il 13,14 per cento degli aventi diritto al voto.

TAG: , , , , ,