Articolo
Testo articolo principale

L’estate è un periodo particolarmente fruttuoso per chi ama la lettura. Lunghe giornate e ferie aiutano a dedicarsi ai libri lasciati ad attendere per mesi sui comodini in attesa di tempo libero da dedicare loro. Ecco però che i giorni di calma e sole arrivano e si può finalmente correre ai ripari. In questo post vi segnalo un po’ di libri adatti a questo periodo. Romanzi e saggi per chi ormai sente già nell’aria lo spirito delle vacanze! Non aspettatevi cose tristi o troppo cervellotiche. Insomma ci meritiamo allegria e buon umore!

Inizio con un romanzo nuovissimo e molto interessante: per gli amanti dei gatti propongo il divertente “Sesso amore e croccantini” di Flavia Borelli. Una storia d’amore sui generis tra due amanti “gatti”. Per tutti i gattari del mondo.

Continuo con il bel libro di Paolo Nori “Spinoza”. Dalla Russia al grande filosofo il passaggio non è poi così impossibile!

Se tuttavia voleste non perdere l’allenamento con un testo più curioso vi segnalo il bel volume “Estrosità rigorose di un consulente editoriale”. Nel 1967 Manganelli dirige la serie italiana di una collana Einaudi. In questo libro ci vengono raccontati i suoi dubbi, le sue idee e il suo lavoro. Un “dietro le quinte” d’autore!  E per appassionati. Voglio chiudere questa carrellata poi con un ultimo libro davvero particolare. Antoine Compagnon

ha scritto un bel testo dal titolo “Un’estate con Baudelaire”. Come nel precedente volume dedicato a Montaigne l’autore ci aiuta a scoprire un grande maestro della letteratura con gentile leggerezza. Davvero suggestivo.

Credo che possa per il momento bastare, no? A presto e scrivetemi su info@bibliodiversita.it.

TAG: , ,