Articolo
Testo articolo principale

Sogni matrimoni da favola? Scegli di celebrare le tue nozze al Castello di Rossino nella cornice del lago di Como, uno dei più bei paesaggi al mondo. Alle pendici del Monte Resegone, il Castello di Rossino è una delle più antiche dimore storiche della Lombardia e oggi viene utilizzato come castello per matrimoni lago di Como.

Gli sposi hanno a loro disposizione un team di esperti del settore, che li aiuteranno a scegliere tra una vasta gamma di proposte e li assisteranno nella scelta del menu e in tutta l’organizzazione della festa, dagli addobbi floreali alla mise en place dei tavoli.

Oltre a ospitare il ricevimento, il Castello di Rossino può essere utilizzato anche per celebrare la cerimonia vera e propria. Da giugno 2015 infatti il castello è stato autorizzato dal Comune di Calolziocorte come location in cui si possono svolgere matrimoni con rito civile a valore legale.

Location per matrimoni lago di Como con rito cattolico e civile – E per chi desidera celebrare il matrimonio in chiesa? Niente paura. Il castello per matrimoni lago di Como è ideale anche per chi preferisce sposarsi con rito cattolico. Nei pressi del Castello di Rossino infatti sono presenti numerose chiese in cui le coppie possono celebrare il matrimonio senza rinunciare allo splendido paesaggio del lago di Como.

Nello specifico il comune di Calolziocorte, che si trova alle pendici del Castello di Rossino, conta sei parrocchie e nella sola frazione di Rossino, dove si erge il castello, si trovano due chiese. Entrambe sono dedicate a San Lorenzo e la più antica è decorata con dei bellissimi affreschi risalenti al 15esimo secolo.

TAG: , ,