Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Una nutrita e attenta platea di giovani ha preso parte al seminario informativo promosso dall’agenzia ministeriale “Italia Lavoro” in collaborazione con il Centro per l’impiego per illustrare le Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione. Si tratta della quarta edizione del progetto che intende offrire a disoccupati o inoccupati di età compresa tra i 18 e i 35 anni (non compiuti) l’opportunità (6 mesi) di vivere un’importante esperienza all’interno di realtà aziendali del territorio locale o regionale (ma anche in altre regioni).

L’INCONTRO – Nella sala congressi dell’ex Hotel Marche, a illustrare contenuti e linee guida dell’intervento è stata la referente di Italia Lavoro dott.ssa Romina Stampella che, coadiuvata dalle colleghe Anna Laura Mascetti e Arianna Guzzini, ha risposto anche alle numerose domande formulate dagli aspiranti tirocinanti assai motivati ad affrontare un interessante periodo di formazione on the job. Nel corso dell’incontro è stato ricordato che è possibile presentare domanda esclusivamente per una sola Bottega seguendo specifica procedura informatica da effettuarsi tramite sito www.botteghemestiereinnovazione.it entro e non oltre il 30 giugno. In tutto sono a disposizione 170 posti che, in seguito ad un secondo avviso di prossima pubblicazione, diventeranno presumibilmente 270.

INFO E CONTATTI – Per informazioni o aspetti tecnici è possibile chiamare i numeri 0736 277459 (Centro per l’Impiego Ascoli) o 0735 7667232/200 (Centro per l’Impiego San Benedetto) o consultare il sito www.italialavoro.it o la pagina face book di Italia Lavoro.

TAG: , ,