Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Tanti appuntamenti rivolti a tutta la famiglia, quelli che da sabato al prossimo 3 luglio caratterizzeranno l’edizione 2016 della storica festa del Santissimo Crocifisso dell’Icona, nel quartiere di Porta Romana.

IL PROGRAMMA RELIGIOSO – Per quanto riguarda il programma religioso, il 27, il 28 e il 29 giugno, nella santa messa delle 18.30, si celebreranno rispettivamente la “Giornata dei Giovani”, la “Giornata della Famiglia” e la “Giornata della Comunità Ecclesiale”. Il 30 giugno alle 17.30, poi, verrà esposto il Santissimo Sacramento per l’adorazione. Il primo luglio, invece, sarà la “Giornata della Sofferenza”: alle 18 si svolgerà la via crucis, mentre alle 18.30 la messa animata dai gruppi parrocchiali. Il 2 luglio sarà la “Giornata dei Bambini” e alle 18 ci sarà l’omaggio floreale a Gesù Crocifisso. Il 3 luglio il momento clou sarà rappresentato dalla processione delle 18.30, guidata dal vescovo Giovanni D’Ercole, con l’effige del Santissimo Crocifisso dell’Icona. Tutti i giorni, per tutto il mese di giugno, si svolgerà comunque un momento di preghiera mattutino in chiesa, alle 6, proprio in onore del Crocifisso.

LA FESTA – Per quanto riguarda il programma civile, invece, da sabato 25 giugno al 3 luglio, tutte le sere a partire dalle 19, aprirà i battenti la tradizionale “Sagra della pasta all’amatriciana e degli arrosticini”. Le serate musicali cominceranno il 25 giugno, dalle 20.30, con il gruppo “Blue a Pois”, mentre il 26 sarà la volta dei “Tropicana”. Il 27 ci saranno la gara di dolci e il karaoke, il 28 lo spettacolo per bambini “Damiano Show”, il 29 giugno Luca Bachetti e il suo organetto, mentre il 30 giugno saliranno sul palco Gianni Fiacconi e Cinzia Ruzzini. Il primo luglio, poi, spazio al ballo country con il gruppo “Wild Angels”, mentre il 2 luglio toccherà alla “On Air Band”. Il 3 luglio gran finale con i Camaleonti e con l’estrazione della sottoscrizione a premi.

TAG: , , , ,