Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Presso l’auditorium Tebaldini, giovedì pomeriggio, si è tenuta la cerimonia di consegna degli attestati relativi all’edizione 2016 del Marchio di Qualità Ospitalità Italiana.

IL MARCHIO DI QUALITA’ – Il marchio Ospitalità Italiana è una certificazione promossa da IS.NA.R.T. scpa (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche) e dalle Camere di Commercio per stimolare l’offerta di qualità in Italia: le imprese che conseguono questo riconoscimento hanno scelto la qualità come obiettivo da perseguire ed ogni anno si sottopongono a delle valutazioni condotte da personale esterno alle strutture stesse. Le valutazioni vengono sottoposte alle Commissioni Provinciali, composte al minimo da rappresentati della Camera di Commercio, delle associazioni di categoria, dei consumatori e da esperti Isnart che deliberano il rilascio della certificazione Ospitalità Italiana.

I PREMIATI – La commissione ha deciso di premiare 22 hotel e 12 ristoranti della provincia di Ascoli Piceno. Ecco chi ha ritirato l’attestato. Per gli hotel: Hotel Residenza 100 Torri (Ascoli Piceno), Palazzo Guiderocchi (Ascoli Piceno), Casale-Hotel Centro Congressi (Colli del Tronto), Villa Picena (Colli del Tronto), Hotel La Maestra (Grottammare), Hotel Parto dei Principi (Grottammare), Hotel Roma (Grottammare), I Calanchi country house & resort (Ripatransone), Hotel Bahia, Hotel Bernard , Hotel La Palazzina, Hotel Marconi, Hotel Mocambo, Hotel Progresso, Hotel Sayonara, Hotel Sydney, Hotel Taormina, Hotel Welcome, Smeraldo Suite & Spa, Hotel International (San Benedetto del Tronto), Campyng Calypso (Cupra Marittima). Per i ristoranti: Osteria Nonna Nina, Piccolo Teatro, Ristarante Vittoria, Tre Notari, Villa Sgariglia (Ascoli Piceno), Ristorante del Borgo (Castel di Lama), La cantina di Villa Picena (Colli del Tronto), Ristorante Tropical (Grottammare), Ristorante San Giacomo (Monteprandone), Ristorante La Piazzetta dei Calanchi (Ripatransone), Osteria Caserma Guelfa, Bagni Andrea (San Benedetto del Tronto).

LA CAMERA DI COMMERCIO – “Il Marchio di Qualità Ospitalità Italiana – ha dichiarato Gino Sabatini, presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno – è uno strumento utile per presentare ai clienti un servizio certificato delle nostre strutture ricettive e ristorative; una garanzia di qualità e di standard elevati che ritengo sia importante per stimolare la ripresa turistica nella nostra provincia”.

TAG: , , ,