Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – A Offida sabato 25 giungo ci sarà una serata speciale, ad alta gradazione di romanticismo. A pochi giorni dal solstizio d’estate, si svolgerà la prima edizione della “Notte Romantica” che coinvolge contemporaneamente 178 tra i Borghi più Belli d’Italia, tra cui la Città del Sorriso.

LA SERATA – Saranno coinvolte tutte le attività commerciali del centro storico offidano, che organizzeranno aperitivi e cene a lume di candela con prodotti tipici enogastronomici, e gelati il tutto a tema con la serata. Non mancherà di certo l’intrattenimento in tutti gli angoli del borgo, a partire dalla musica live in Piazza del Popolo con allievi e insegnanti – Su Hyun Han, voce; Stefano Paci al piano; Eldo Zazzetti clarinetto – dell’Istituto Musicale “G.Sieber”. In Piazza XX Settembre ci saranno il piano e la voce di Sergio Acciarri Piano, mentre in Corso Serpente Aureo, il Brass Quartet e Gianky all Music. Fuori dalle mura storiche Note tra le corde e alla Bambinopoli musica live. Inoltre si terrà l’ezibizione di tango argentino dei “TangoRodolfo”.

NEL BORGO – Offida regalerà per la serata un’atmosfera soffusa, con candele e petali lungo il percorso,mentre a fine serata verranno lanciati dei palloncini forniti dal club I Borghi più Belli d’Italia. “Abbiamo aderito con entusiasmo all’evento del club nazionale – ha commentato l’Assessore Piero Antimiami – si spera che questo nuovo evento possa sedimentarsi e crescere arricchendo ancora di più il cartellone estivo di Offida”.

TAG: , ,