Articolo
Testo articolo principale

La saga degli X-Men prende vita dai fumetti e dai cartoni animati della Marvel e affonda le sue radici nel lontano 1978.

Con vari cambi di formazione e numerosissimi eroi mascherati (o meno), la saga degli X-Men, oltre allo straordinario successo del comic, ha dato vita nel 2000 a una serie di film che ancora oggi fanno emozionare i vecchi fan e fanno crescere tutta una nuova generazione di appassionati dei mutanti dai superpoteri.

La serie di film dedicata agli X-men – La serie è strutturata nei primi tre film, “X-Men”, “X-Men 2”, “X-Men conflitto finale”. Dopo la prima trilogia di grande successo iniziano gli spin-off dove si raccontano più approfonditamente le storie e i destini di alcuni personaggi.

Ecco che arrivano “X-men le origini-Wolverine”, “Wolverine-l’immortale”. La saga prende sempre più piede giocando soprattutto sul carisma del mitico Wolverine, il mutante con gli artigli di adamantium e la tipica aggressività che lo ha reso uno dei personaggi più amati della serie.

Il reboot e la nuova straordinaria serie degli X-Men – Con l’arrivo di “X-Men l’inizio” e “X-Men giorni di un futuro passato”, arriva anche il reboot per la serie, un cambio di rotta che riscrive la storia e ci riporta alla serie originale del 1984. È da qui che la saga riparte con l’episodio successivo, “X-Men Apocalypse” che prosegue la storia dei mutanti negli anni 70. Nel frattempo sono in arrivo numerosi nuovi film e spin-off tra cui: “Gambit”, “X-Force”, “The new mutants”.

Gli X-Men con le loro tematiche controverse e i richiami al mondo contemporaneo, tra razzismo e transumanesimo continuano a regalare emozioni e successi di incassi.

Se vuoi seguire le avventure dei supereroi mutanti, dalla trilogia originale fino a oggi, in altadefinizione, puoi trovare tutti i film degli X-Men e della loro guerra contro Magneto e contro le sentinelle.

Una saga indimenticabile che ti farà venire voglia di andare a caccia anche della serie animata degli anni 90, un prodotto estremamente maturo nonostante il target adolescenziale, che potrai trovare online assieme ai film originali!

TAG: , ,