Articolo
Testo articolo principale

Accertate le enormi capacità commerciali che hanno i film sui classici Disney, la nota casa di produzione che ha fatto sognare intere generazioni, ha messo in cantieri una lunga serie di film ispirati ai più famosi cartoni animati.

Tra i più attesi merita una menzione speciale la versione che uscirà il 17 Marzo del 2017 della ‘Bella e la Bestia’. Oltre a portare in scena la struggente storia d’amore tra la dolce Belle e la Bestia il film ha un nutrito cast di attori: Emma Watson (l’indimenticabile Hermione Granger) sarà la protagonista, Luke Evans vestirà i panni di Gaston, Dan Stevens ( protagonista di Downton Abbey) sarà la Bestia, mentre a fare da ‘cornice’ ai protagonisti ci saranno Emma Thompson, Ewan McGregor e Ian McKellen.

A pochi mesi di distanza sarà la volta del seguito di Maleficent. Con un incasso pari a 758 milioni di dollari l’arrivo di un sequel era inevitabile. I fan hanno potuto tirare un sospiro di sollievo quando Angelina Jolie ha confermato la sua partecipazione. Ma non sarà il solo seguito ad approdare al cinema. È già in produzione Il Libro della Giungla 2, che verrà diretto ancora da Jon Favreau.

A dare manforte alla crudele Maleficent una nuova villain è stata confermata: Emma Stone vestirà i panni, o meglio la pelliccia, di Crudelia De Mon. Il film sulla antagonista della Carica dei 101, già interpretata magistralmente da Glenn Close nel 1996, è  in fase di pre-produzione, quindi  sono da scoprire ancora il nome del regista e una possibile data di uscita.

Ma i film non saranno incentrati solo sui cattivi. Molti titoli confermati vedranno come protagonisti i comprimari dei cartoni animati, come Il Principe Azzurro, Campanellino e il Genio della lampada.

Segno questo che la Disney, fin dagli inizi ha saputo creare personaggi indimenticabili, i quali daranno del filo da torcere sia ai supereroi che alle storie più comuni.

personaggi disney
TAG: , ,