Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Sono state presentate ben 851 domande relative al primo avviso del bando Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione promosso dall’agenzia ministeriale “Italia Lavoro” in collaborazione con soggetti promotori privati e Centri per l’Impiego delle cinque province marchigiane. Numeri importanti a testimonianza del grande interesse da parte del territorio per un intervento che mira ad offrire una preziosa opportunità formativa “on the job” per giovani disoccupati inoccupati tra i 18 e i 35 anni non compiuti. Tra i settori più richiesti si segnalano: moda, abbigliamento, agro-alimentare, ristorazione e meccanica.

LE BOTTEGHE DI MESTIERE – Le 17 Botteghe sono formate da 95 aziende dislocate in tutto il territorio regionale, procederanno ora alla selezione e alla valutazione delle singole candidature pervenute tramite procedura informatica entro lo scorso 30 giugno. In tutto sono a disposizione 170 tirocini (dalla durata di sei mesi) per un compenso di 500 euro mensili.

INFO E CONTATTI – Per consultare l’elenco delle aziende o per ricevere ulteriori informazioni in merito al secondo avviso di adesione è possibile chiamare i numeri 0736/277459 (Centro per l’Impiego Ascoli) o 0735/7667232 o 200/235 (Centro per l’Impiego San Benedetto) o consultare il sito www.italialavoro.it o la pagina face book di Italia Lavoro.

 

TAG: , , ,