Articolo
Testo articolo principale

In vista della nuova stagione da vivere nel campionato di serie B, dopo la splendida salvezza ottenuta lo scorso anno, l’Ascoli Picchio ha già ufficializzato i primi due colpi di mercato, con i calciatori che saranno a disposizione del mister Aglietti già dal raduno.

IL DIFENSORE FRANCESE – Il primo acquisto è il centrale difensivo Guillaume Gigliotti. Nato a Istres in Francia il 9 novembre 1989, Gigliotti, reduce da una stagione da protagonista nelle file del Foggia, andrà a rinforzare il reparto arretrato bianconero. Cresciuto nel vivaio del  Monaco, vanta esperienze nella Serie B italiana con le maglie di Novara ed Empoli; ben strutturato fisicamente, il difensore, che ritroverà all’Ascoli il ds Giaretta –  con lui nell’esperienza piemontese – è uno specialista dei calci piazzati.  La formalizzazione del trasferimento avverrà a seguito dell’esito delle visite mediche, che il neo bianconero sosterrà ad Ascoli Piceno la settimana prossima prima della firma del contratto, che lo legherà al club di Corso Vittorio Emanuele fino al 30 giugno 2018.

L’ATTACCANTE MAROCCHINO – L’Ascoli ha anche raggiunto l’accordo con l’Udinese Calcio per il trasferimento in prestito fino al 30 giugno 2017 con diritto di opzione e contro opzione dell’attaccante marocchino Nabil Jaadi. Giovane talento, nato a Bruxelles il 1° luglio 1996 e cresciuto nelle giovanili dell’Anderlecht prima di trasferirsi a Udine, Jaadi, a dispetto della giovane età, ha una considerevole esperienza nelle Nazionali e nelle principali competizioni giovanili: Mondiale Under 17 negli Emirati Arabi, Viareggio Cup, Uefa Youth League e Aegon Future Cup, dove Jaadi viene premiato come miglior calciatore. Ottima visione di gioco, rapidità e abilità nell’uno contro uno sono le caratteristiche principali del neo bianconero, che la prossima settimana raggiungerà Ascoli per sottoporsi alle visite mediche, cui seguirà la formalizzazione del trasferimento.

TAG: , , , ,