Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – “ I primi sei mesi dell’anno hanno rappresentato un’importante fase per la crescita di HUB21”, ha iniziato così la sua relazione semestrale sulle attività del Polo Scientifico e Tecnologico Hub21 l’amministratore delegato Luca Scali, relatore e moderatore della tavola rotonda “Ecosistema dell’Innovazione: il ruolo dei player digitali nella trasformazione dei territori”.

LA CONFERENZA SEMESTRALE – L’incontro, che si è svolto presso la Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani, ad Ascoli Piceno, è iniziato con i saluti del Presidente del Consiglio di Amministrazione del Polo Scientifico e Tecnologico Hub21, Battista Faraotti “L’innovazione è un elemento caratterizzante in grado di assicurare un nuovo sviluppo del territorio. In tale contesto appare estremamente importante il ruolo che potrà garantire Hub 21 sul territorio e per il territorio”, ha commentato Battista Faraotti, presidente del consiglio di amministrazione del Polo scientifico e tecnologico Hub21. Alle sue parole hanno fatto seguite quelle dell’editor de IlSole24Ore e Nòva24 Luca De Biase.

NUOVE IMPRESE E INNOVAZIONE – “Creare nuove imprese in Italia è normale è sempre stato così. Oggi invece si devono creare imprese diverse – ha sottolineato De Biase – ovvero aziende con alto contenuto di innovazione. Se fino a qualhe tempo fa abbiamo delegato agli Usa l’introduzione dell’innovazione ora grazie a Internet dobbiamo creare noi stessi l’innovazione necessaria allo sviluppo delle nostre aziende”. Oggi ci sono circa 40 founders e collaboratori che compongono l’ecosistema di Hub21. I settori sono i più vari dalla musica, alla medicina, passando per lo sport e il tempo libero.

 

 

TAG: , , , , , ,