Articolo
Testo articolo principale
ASCOLI PICENO – Prosegue l’azione di contrasto da parte dell’Amministrazione comunale contro le zanzare in città e di conseguenze nelle abitazioni private. Infatti, domani giovedì 14 luglio presso l’Ufficio Ambiente del Comune di Ascoli a palazzo Colucci in corso Mazzini 307, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17, saranno distribuiti alla cittadinanza residente, fino ad esaurimento scorte, dispositivi medico chirurgici registrati al Ministero della Salute, utili a coadiuvare i trattamenti in corso sul territorio comunale proprio per la lotta contro questi insetti. Verrà inoltre consegnato un depliant informativo relativo alla tematica.
STOP ALLE ZANZARE – “Si tratta di una importante azione che mettiamo in campo per contrastare questo fastidioso fenomeno che disturba le nostre estati – dichiara il sindaco di Ascoli Guido Castelli – Tutto ciò grazie alla disponibilità della ditta che ha deciso di rendere pubblico un sistema in grado di risolvere il problema oltre alla disinfestazione. La distribuzione dei dispositivi medico chirurgici vuole essere, dunque, un’arma in più che forniamo a tutti i cittadini affinché possano godere al meglio della bella stagione, senza dover fare i conti con l’invadenza  e la molestia che è propria delle zanzare . Abbiamo voluto fortemente questa giornata di sensibilizzazione e mi auguro che gli ascolani aderiscano numerosi, recependo così il messaggio che l’Amministrazione vuole dare sulla tematica”.
“Ringraziamo l’azienda che ha messo a disposizione tale opportunità – afferma l’assessore all’Ambiente Luigi Lattanzi -. Vogliamo limitare il più possibile la presenza delle zanzare in città e quindi anche nelle abitazioni. L’idea di distribuire il materiale, registrato presso il Ministero della Salute, va decisamente in questa direzione. Auspichiamo che l’iniziativa, affiancata agli interventi già in corso nel territorio comunale, possa rappresentare un’ulteriore risorsa per combattere l’azione fastidiosa di questi insetti “.
INFO E CONTATTI – Si ricorda che le schede tecniche, di sicurezza e i prodotti che verranno distribuiti sono a disposizione sempre presso l’Ufficio Ambiente. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti telefonici: 0736/298465 o 0736/298467.
TAG: , ,