Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Come annunciato la Provincia ha provveduto lo scorso 8 luglio alla consegna dei lavori alla ditta aggiudicatrice per la sistemazione di vari punti particolarmente dissestati della S.P. 73 Ripaberarda, che collega i Comuni di Ascoli Piceno e Castignano lambendo il territorio di Appignano del Tronto. I mezzi escavatori sono già stati portati sul posto e si sta allestendo la segnaletica verticale di cantiere per l’inizio immediato delle attività di realizzazione delle varie opere previste, che saranno visibili già in questa settimana.

I LAVORI – I lavori sulla S.P. 73, molto attesi dalla cittadinanza, consistono nella realizzazione di opere di sostegno flessibili tipo paratia di pali affiancati e nella risagomatura del piano stradale indispensabile alla sicurezza e confort di marcia. A Borgo Miriam di Offida sono stati già avviati i lavori consolidamento di punti particolarmente danneggiati da smottamenti e deformazioni stradali: un intervento che fa parte del pacchetto di opere di messa in sicurezza del corpo stradale della S.P. n. 1 Rosso Piceno Superiore, arteria strategica per il distretto vitivinicolo. Inoltre, come previsto, il 16 luglio, è stato completato l’intervento sulla S.P. 235 Salaria, nel Comune di Ascoli Piceno, con i lavori di consolidamento e ripristino del manto stradale e, nei prossimi giorni, è prevista la riapertura al traffico in località Brecciarolo.

IL PROGRAMMA – Da ricordare che, dallo scorso maggio, la Provincia ha aperto 40 cantieri che, tra fine luglio ed ottobre, saranno ultimati con tutti gli interventi previsti per un investimento complessivo di 2 milioni e 600mila euro.

TAG: , , ,