Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Successo “targato” Ascoli, nel Regno Unito, grazie all’applauditissima versione in inglese del musical “Mamma mia”, nell’ambito di un’esperienza formativa unica sotto tutti i punti di vista, curata nei minimi dettagli dal Gruppo Giocamondo, leader a livello nazionale nelle vacanze studio per ragazzi in Italia ed all’estero

LO SPETTACOLO – A salire sul palco, nello show-room dell’Università di Chichester, sono stati trenta giovani provenienti da tutta Italia che hanno preso parte ad una delle vacanze studio, organizzate dal Gruppo Giocamondo proprio nella cittadina britannica, che aveva come tema specifico il musical e che vedeva un’altra nota realtà ascolana, la Fly Communications, incaricata proprio di finalizzare il soggiorno all’allestimento di un vero e proprio show conclusivo. Dall’accoppiata ascolana Giocamondo-Fly Communications ha preso vita, dunque, un progetto molto interessante che è culminato nello spettacolo conclusivo alla presenza di oltre 130 spettatori – tra cui insegnanti inglesi e numerosi ragazzi anche di nazionalità spagnola – e che è stato trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube di Giocamondo Study e apprezzato da centinaia di persone anche in Italia.

IL PROGETTO – La vacanza studio, nell’arco dei 15 giorni previsti, oltre alle escursioni e a tante altre attività ha messo anche i partecipanti di fronte alla sfida di prendere in mano il copione del musical “Mamma Mia!” in lingua originale, impararlo e poi esibirsi dopo circa una decina di prove. Un modo decisamente innovativo ed efficace di migliorare l’uso della lingua inglese. Gli stessi partecipanti, nell’ambito del ricco programma curato dallo staff di Giocamondo Study, hanno avuto anche l’opportunità di assistere dal vivo, al Novello Theatre, proprio al musical “Mamma mia!” con i grandi professionisti che fanno parte del cast originale dello show.

UN SUCCESSO DI MUSICAL – Al termine dello spettacolo realizzato nel centro Giocamondo a Chicester, alla presenza del presidente del Gruppo, Stefano De Angelis, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione al corso di lingua inglese che i ragazzi hanno seguito nei 15 giorni trascorsi in Inghilterra. La direzione dello show finale e di tutto il percorso artistico è stata affidata, come detto, alla Fly Communications, con Christian Mosca alla regia, Leonardo Chittarini come tecnico e light designer, Alessandra Mazzuca vocal coach e Natalì Trotta coreografa.

TAG: , , ,