Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Le startup innovative del Piceno avranno un’occasione in più per mettersi in mostra e ottenere un premio concreto a sostegno del loro lavoro. Lo fa sapere la Cna di Ascoli Piceno che ha indetto un concorso, di matrice nazionale, che mette in palio aiuti concreti di promozione ed economici per il consolidamento dell’attività appena avviata.

CNA –  “Il progetto – spiega Francesco Balloni, direttore della Cna di Ascoli – si chiama Cambiamenti e noi come Cna Picena stiamo stimolando le giovani imprese del territorio a partecipare. E’ un’occasione da non perdere e noi cerchiamo di far sì che i nostri associati non la perdano”. Il concorso, per il quale la Cna Picena si sta impegnando nella ricerca di imprese che abbiano i requisiti richiesti, scadrà – per quanto riguarda le iscrizioni – il prossimo 31 luglio. Nutrita la gamma di premi, anche in denaro, da un minimo di 2mila a un massimo di 20mila euro. “Condizione per partecipare ed essere ammessi – aggiunge Balloni – quella di essere impresa costituita dopo il primo gennaio 2013 e avere in produzione qualcosa, a livello di prodotto o di servizio, di veramente innovativo”.

IL CONCORSO – Il concorso Cna ha come mission la valorizzazione delle tradizioni e del Made in Italy. E più in generale le imprese che hanno saputo innovare servizi, prodotti o processi di produzione. Le categorie che saranno prese in considerazione per la graduatoria finale faranno riferimento a diversi parametri, ecco i principali: ibridazione della manifattura tradizionale con le nuove tecnologie; trasformazione di un’attività di ricerca in impresa; nuove modalità di marketing e di comunicazione; miglioramento della qualità della vita delle persone; miglioramento della qualità del territorio e del suo tessuto sociale; promozione di cultura e patrimonio del territorio.

TAG: , , ,