Articolo
Testo articolo principale
ASCOLI PICENO – “Ora basta!”, così il portavoce provinciale di Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale Marco Fioravanti interviene per mettere una parola fine sulla questione legata ai camion dei rifiuti che transitano in città.
IL VIAGGIO DEI RIFIUTI – “Sono mesi che sosteniamo una battaglia a difesa del territorio e di Monticelli, dei tanti concittadini ascolani che sono costretti giornalmente a vedere passare dinanzi le loro case camion che trasportano rifiuti diretti chissà dove e chissà con cosa. – ha commentato Fioravanti – Sono mesi che sosteniamo una battaglia a difesa dell’ambiente, del futuro delle nostra terra e dei nostri figli. Non vogliamo che la gestione dei rifiuti sia completamente nelle mani di privati e non capiamo la celerità con cui lei, caro presidente D’Erasmo, voglia assegnare altri due anni di gestione dei rifiuti sempre ai privati e non in mano pubblica”.
IL CASO – Ieri un camion che trasportava rifiuti ha urtato pesantemente un’abitazione distruggendo il muro della stessa lungo il percorso a Croce di Tolignano, rischiando tra l’altro di investire una signora che di lì passava. “La strada in questione, caro presidente D’ Erasmo, è stretta e con un asfalto in gran parte fatiscente grazie alle sue discutibili deroghe. – ha aggiunto – Non prenda decisioni affrettate, piuttosto si fermi, mediti e ascolti i figli della nostra terra, che da troppo tempo le chiedono aiuto. La buona politica, come sostiene anche spesso il segretario del suo partito, è questa presidente”.
L’INVITO – “Che farebbe il presidente della provincia se questa violenza inquinante fosse sotto casa sua? Se non vuole ascoltare le grida delle persone che vedono la loro terra barbaramente sfregiata, – ha concluso il portavoce Fli-An – non deluda almeno la sua integrità morale”.
TAG: , , , , ,