Articolo
Testo articolo principale

Eccoci ad Agosto! Il mese dell’anno consacrato alle ferie si è appena aperto e come immaginerete voglio dedicare un post a consigliarvi letture interessanti e appassionanti capaci di rendere ancora più piacevoli questi giorni di riposo. Visto che avremo un bel po’ di tempo libero vi segnalerò una lista lunga e ricca così da permettere a chi vorrà di partire per le vacanze ben carico di buone letture. Vi consiglierò libri per tutti i gusti così da offrirvi suggerimenti sufficienti per occupare l’intero mese!

Inizio segnalandovi un interessante raccolta di racconti scritti dal mitico Maurizio De Giovanni. Il papà del Commissario Ricciardi ci regala una serie di brevi storie feroci e malinconiche: “le mani insanguinate”. Rimanendo sul filo della suspense vi consiglio anche il bel libro La Vedova. Una storia che vi terrà incollati alle pagine.

Per chi invece vuole dedicare le ferie a letture più rilassanti e distensive propongo invece di leggere il nuovo romanzo di David Safier “L’orribile Karma colpisce ancora” se avete amato l’esilarante “Karma della formica” morirete dal ridere di nuovo!

Sempre su questa linea leggera e surreale vi propongo la lettura poi la storia “Asiatici ricchi da pazzi”. Un matrimonio a Singapore e una suocera davvero “pericolosa”.

Continuando la nostra carrellata eccoci giunti alla letteratura di viaggio. Si sa, agosto è il mese delle partenze e per chi non rinuncia a girare il mondo ecco due bei suggerimenti: “Filosofia in viaggio” per scoprire perché l’uomo da sempre a visto nelle partenze un modo per esplorare se stesso e “senza volo“. Viaggiare vuol dire anche assaporare il cammino, senza lasciarsi sedurre dall’ossessione della meta. Due libri per riscoprire il piacere del perdersi e ritrovarsi.

Concludo la mia carrellata di libri con due saggi. Sì perché anche in vacanza ci si può informare e conoscere nuove cose. Ecco due testi davvero interessanti: “Cose che parlano di noi” è un interessante analisi degli oggetti di uso quotidiano dal punto di vista antropologico, a questo aggiungo un bellissimo saggio dedicato al mondo delle fiction e delle serie tv. Dai primi telefilm cult degli anno 70 fino alle serie contemporanee il fascino delle storie in tv simbolo del nostro mondo diviso tra realtà e immaginazione: il libro è “Telerivoluzione”. Bene spero di aver saziato la vostra fame di letture almeno fino a fine mese… scrivetemi su info@bibliodiversita.it e buone vacanze!!!!!

TAG: , , ,