Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – Dal 18 agosto, fino al 3 settembre, arriva nel borgo offidano il Teatro della Comunità e calcherà il palco del Teatro Serpente Aureo. Il progetto di Marco Di Stefano e Tanya Khabarova è rivolto a tutti gli offidani, ma anche tutti coloro che abitano nelle zone limitrofe e anche non italiani che parlano altre lingue; dai bambini agli anziani senza vincoli di età.

DI COSA SI TRATTA – Il Teatro della Comunità è un teatro fatto per e dalla gente comune, dal pubblico stesso. E’ un incontro tra generazioni, dove le persone sono le vere protagoniste, ricoprendo i ruoli di attori, registi e scenografi. Il primo incontro con il pubblico si terrà proprio il 18 agosto, e da quel giorno inizieranno i lavori per allestire lo spettacolo, che dureranno 15 giorni e si concluderanno, con lo spettacolo finale, il 3 settembre. L’evento dell’Associazione Culturale Teatro della Comunità di Di Stefano e Khabarova è in collaborazione con il Comune di Offida.
Per info e prenotazioni gratuite è possibile consultare il sito del progetto o contattare il numero 389 2581444 o scrivere a marcodistefanocinema@yahoo.it.

GLI ORGANIZZATORI – Marco Di Stefano, direttore artistico Teatro della Comunità, è attore e regista di cinema e teatro, da oltre 25 anni nei circuiti del teatro internazionale. È anche docente di teatro e comunicazione, con i suoi laboratori “Acqua, terra, aria, fuoco” per la Y.P.O. (Young President Organization) di Dallas (Texas) e docente di cinema dal 1993 presso lo European Film Collage (Danimarca). Tanya Khabarova è nata a Svetogorsk, San Pietroburgo (Russia). Dopo aver studiato il violino, ha frequentato la Scuola delle arti al Palazzo per le Giovani Generazioni di San Pietroburgo, in una classe sperimentale condotta da Anton Adassinskiy. Nel 1988, diventa co-fondatrice e membro dei DEREVO, gruppo di teatro-danza diretto da Anton Adassinskiy. Ha collaborato alla realizzazione del Festival Internazionale di teatro e danza (Amandola). Dirige il Teatro della Comunità insieme a Marco Di Stefano e il festival “Cosi vicino cosi lontano” a Macerata.

 

TAG: , , , , ,