Articolo
Testo articolo principale

Netflix non smette di regalare ai propri fan sorprese molto gradite. Nel 2017 approderà suo noto portale di streaming ‘Death Note’ il famosissimo manga ideato e scritto da Tsugumi Oba e disegnato da Takeshi Obata. Pubblicato dal 2003 al 2006 in Giappone si rivelò un caso mediatico di enorme impatto, sia per il numero di lettori che per le vendite. Alla fine del 2008 il numero di volumi venduti raggiunse i 26,5 milioni di copie.

La storia si incentra su Light Yagami, uno studente geniale delle scuole superiori annoiato dalla vita e senza amici. Un giorno uscendo da scuola trova un quaderno dai poteri sovrannaturali chiamato Death Note, gettato sulla terra da uno spirito di nome Ryuk.

L’oggetto permette al suo possessore il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendo il suo nome sul quaderno e figurandosi il suo volto. Light intende utilizzarlo per uccidere tutti i criminali o colore che secondo il suo giudizio sono immeritevoli di vivere e creare così un mondo perfetto, ma il suo piano verrà contrastato da L, famoso investigatore, molto abile e scaltro che intraprenderà con il ragazzo una agguerrita lotta.

Nel frattempo Ryuk scende sulla terra per conoscere il nuovo padrone del libro e trovando ‘gli esseri umani interessanti’ decide di restare con lui.

L’opera generò negli anni diversi anime, un film live-action giapponese e uno spin-off manga. Dietro la macchina da presa Adam Wingard ( You’re Next). Le riprese si terranno in Canada e negli Stati Uniti con un cast composto da Nat Wolff (Colpa delle Stelle) nei panni di Light Turner ‘alter ego americano’ e Keith Stanfield nel ruolo di L.

Come assicurato dal produttore Roy Lee l’opera intende mantenere i toni dark e violenti dell’originale. Dettaglio che ci fan ben sperare.

TAG: , , , ,