Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Quattro eventi speciali, a partire dal prossimo 18 agosto, si terranno nel Villaggio dell’Oliva nell’ambito di Ascoliva Festival. Eventi che saranno fruibili gratuitamente da tutti i visitatori, ascolani e turisti.

IN PROGRAMMA – Si comincia il prossimo 18 agosto, alle ore 21,15 con “Danza sotto le stelle”, nell’area di piazza Arringo che ospita tutti gli eventi e convegni di Ascoliva Festival. Ad esibirsi saranno cinque scuole di danza ascolane in uno spettacolo di danza di grande impatto: Arabesque, Centro studi danza classica di Silvia D’Emilio, Jardin de la dance, Life for dance e San Giacomo della Marca danza. Ospite della serata sarà la giovane cantante ascolana Giulia Carosi. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il consigliere comunale Maria Chiara Martini.

L’ASCOLI PICCHIO – Il giorno 19, invece, doppio appuntamento, con la visita di una delegazione dell’Ascoli Picchio, tra cui l’amministratore Cardinaletti, il direttore sportivo Giaretta e mister Aglietti, che si intratterrà nel villaggio con i tifosi presenti, poi cenerà ed assisterà all’appuntamento successivo: quello della prima edizione del Premio Ascoliva, istituito dall’organizzazione del festival, che sarà assegnato a coloro che hanno valorizzato il nome di Ascoli, sia in assoluto che nel settore enogastronomico. Un momento atteso per conoscere i vincitori del Premio. Il 20 agosto, invece, arriverà la travolgente pizzica, con coinvolgimento in balli di gruppo, de “I Piceni pizzicati”.

IL GRAN FINALE – Chiusura in bellezza, il 21 agosto, con “Ascoli summer fashion”, sfilata di moda, alle ore 21, nel giardino giardino dell’oliva, all’interno di Palazzo Arengo, anche in questo caso organizzata in collaborazione con il consigliere comunale Maria Chiara Martini. All’evento aderiscono le attività Cruisè, J’aimerais e Urban Tribe oltre alle stiliste Cristina Parissi (di Ascoli) e Manuela Mascitti ( di San Benedetto). Nel corso della serata non mancheranno sorprese. A seguire, dopo le 23,30 la grande festa finale di Ascoliva.

TAG: , , ,