Articolo
Testo articolo principale

ANCONA – Le strutture aderenti alla Cia-Agricoltori e Turismo Verde Marche hanno messo a disposizione le loro stanze per ospitare chi è rimasto senza casa. Gli agricoltori marchigiani hanno dimostrato, ancora una volta, la loro natura solidale dando una mano agli sfollati.

L’OSPITALITA’ – Tutti vogliono dare il proprio contributo per sostenere le persone duramente colpite dal dramma del terremoto. L’iniziativa parte dagli agriturismi della Cia Marche aderenti all’associazione Turismo Verde, che si sono resi disponibili a offrire ospitalità ad almeno una famiglia sfollata dall’area colpita dal sisma. Di ora in ora si moltiplicano le adesioni delle strutture recettive nelle aree rurali della regione hanno aderito inoltre le strutture del Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo.

CIA MARCHE – “Gli agricoltori proprietari di aziende agrituristiche – ha detto il presidente regionale Mirella Gattari  vogliono dare così una risposta concreta e immediata all’emergenza provocata dal sisma. Le nostre segreterie degli uffici dislocati su tutto il territorio regionale stanno rispondendo alle chiamate di moltissimi agricoltori che offrono la loro disponibilità ad assegnare almeno una camera per i terremotati. A breve -ha concluso Mirella Gattari- saremo in grado di comunicare, al coordinando della Protezione Civile, una lista delle strutture pronte ad ospitare chi, purtroppo, ha perso, drammaticamente, l’uso della propria abitazione”.

TAG: , , , , ,