Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il presidente della Confartigianato nazionale Giorgio Merletti è arrivato ad Ascoli Piceno. Da qui, guidato dai vertici della Confartigianato di Ascoli Piceno e Fermo, tra cui la presidente Natascia Troli e una delegazione di imprese artigiane che si sono prodigate negli ultimi giorni per fornire assistenza materiale alle popolazioni e alle aziende di Arquata del Tronto e Acquasanta Terme – partirà alla volta dei territori colpiti dal terremoto.

LA VISITA – Merletti visiterà la tendopoli di Pescara del Tronto (arrivo previsto alle ore 11.15), Pretare (ore 11.45), Arquata del Tronto (ore 12.15) e Acquasanta Terme (ore 12.45), incontrando i sindaci e amministratori dei territori, nonché tutti i volontari e i vertici impegnati nella gestione dei campi base. Ascolterà le voci dei cittadini e degli artigiani locali, le cui produzioni, mezzi e capannoni sono stati messi in ginocchio dall’evento del 24 agosto scorso.

DA CONFARTIGIANATO – Negli ultimi giorni la Confartigianato di Ascoli Piceno ha approntato un ufficio mobile presso Pretare, Borgo di Arquata e Acquasanta creando un primo censimento tra la popolazione e le imprese che hanno segnalato i danni subiti. Sono state inoltre fornite informazioni e assistenza in merito a utenze, pagamenti e finanziamenti. Il gazebo di Confartigianato AP è raggiungibile sempre al recapito mobile 329 4497732 (utenza abilitata anche a Whatsapp). Sulla bacheca Facebook dell’Associazione e nel sito www.apfm.it è possibile seguire la cronaca giorno per giorno delle permanenze del gazebo informativo e delle azioni di solidarietà portate a termine. Inoltre, la Confartigianato Imprese Nazionale ha aperto un conto corrente bancario per una raccolta fondi a favore delle zone terremotate (Confartigianato Raccolta Fondi Terremoto Italia Centrale 2016 – Cod. IBAN: IT81H0569603224000003941X65). Il programma solidale tra imprese prevede altresì servizi di trasporto di merci, prodotti e macchinari dai luoghi colpiti fino alle nuove temporanee allocazioni. Il tutto avverrà secondo tempi, modalità operative e spazi di intervento dettati dal comando operativo dell’emergenza.

TAG: , ,