Articolo
Testo articolo principale
ASCOLI PICENO – Prendono il via i corsi della nuova stagione sportiva nella palestra di Monticelli. Un luogo che, da sempre destinato al gioco e al tempo libero, fulcro di vita e di entusiasmo, ha ospitato, meno di una settimana fa, le esequie solenni delle vittime del terremoto.
IN PALESTRA – Un momento che non può essere dimenticato così facilmente, perché entrato nel cuore dei cittadini ascolani che hanno partecipato ai funerali condividendo il dolore degli abitanti dei comuni limitrofi. L’intenzione è quella di rinnovare, e confermare con una preghiera, lo spirito di vicinanza ai parenti delle vittime e agli abitanti delle zone terremotate.
L’APPUNTAMENTO – Alle 16, alla presenza del vescovo Mons. Giovanni d’Ercole e al Sindaco Guido Castelli, è previsto un momento di raccoglimento e di riflessione con i giovani sportivi. Parteciperanno anche molti ragazzi del Comune di Arquata che trascorreranno insieme ai loro coetanei ascolani un pomeriggio di gioco e una merenda.
L’abbraccio ideale di Ascoli è rivolto a tutto il Comune di Arquata ed alle città coinvolte in modo più grave dalle conseguenze del sisma e la volontà è quella di offrire, ai ragazzi un momento di spensieratezza e svago.
TAG: , , ,