Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – ”Nelle Marche il territorio interessato dal sisma è molto più ampio del cratere in senso stretto: sono circa 60 i Comuni che hanno subito danni e lesioni. Errani saprà lavorare insieme ai sindaci, insieme agli enti locali, insieme alle forze del territorio in un regime di alta qualità dal punto di vista amministrativo, con grande rigore e pulizia”. Questo quanto riferito dal presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli a margine della nomina di Errani a commissario straordinario per il sisma.

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO – ”Errani saprà lavorare insieme ai sindaci, agli enti locali, alle forze del territorio in un regime di alta qualità dal punto di vista amministrativo, con grande rigore e pulizia”. Una figura conosciuta dalla stesso Ceriscioli per il quale è stata riservata fiducia. “Errani ha una cultura del territorio che non è banalmente legata al fatto di essersi occupati di enti locali, ma al fatto di saper cogliere tutti gli elementi di cui una realtà ha bisogno per poter ripartire: certamente parliamo delle case per chi non le ha più, ma anche di un tessuto economico che va ripristinato”.

LA SITUAZIONE – Attualmente sono quasi 3mila gli sfollati accolti nelle tendopoli. Invece, sono sette i Comuni interessati direttamente dall’assistenza Acquasanta, Arquata, Montegallo, Montemonaco, Montefortino, Amandola e Castelsantangelo sul Nera, per un totale al momento di 12 campi.

TAG: , , , ,