Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Ripartono i nuovi corsi targati Cisi. Il 19 settembre alle 21, presso il primo piano dello Spazio Insieme, in Rua David d’Ascoli, avrà inizio il corso di “Conosco la mia voce?” tenuto da Pamela Di Clemente, e il 22 settembre, alla stessa ora, partirà il corso di “Fotografia base” con Desirè Di Caro. I corsi del Centro sono realizzati con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno.

CONOSCO LA MIA VOCE? – Il corso di 5 lezioni è tenuto da Pamela Di Clemente (cantante e logopedista). Per meglio conoscere gli aspetti del percorso è possibile partecipare alla lezione di presentazione gratuita prevista per venerdì 16 settembre ore 21. Il corso è rivolto a tutti coloro che usano la voce nel loro lavoro, ma che spesso non essendone consapevoli sottopongono a sforzo eccessivo il loro sistema comunicativo-vocale accumulando fatica, rigidità e tensione. L’obiettivo del corso è fornire gli strumenti conoscitivi necessari per imparare ad ascoltare la voce e capire meglio come funziona.

FOTOGRAFIA – Il corso intensivo è curato dal Fotoclub Ascoli Piceno, si svolgerà per 5 giovedì consecutivi, dalle 21 alle 23. Verranno illustrati alcuni lavori di professionisti e spiegato l’utilizzo della fotocamera reflex nonché le tecniche di base; il tutto seguito dalle esercitazioni pratiche. Desirè Di Caro, docente del corso, ha da poco terminato la Scuola Romana di fotografia.

ISCRIZIONI – È possibile iscriversi online, sul sito www.cisiamo.net, oppure in segreteria presso la sede Cisi – Centro per l’Integrazione e Studi interculturali dal 12 al 16 settembre dalle ore 18.30 alle 20, oppure presso l’agenzia di Sbrigo Pratiche di Giuseppe Crocebella in Via B. Cairoli 36. Per informazioni è possibile inviare una email a info@cisi.ap.it o telefonare al numero 377 1278232. Il contributo richiesto per ogni corso è di 50 euro.

TAG: , , , , ,