Articolo
Testo articolo principale

Nella sala stampa del “Del Duca” si analizza Ascoli Spal, con le interviste ai protagonisti del match. “Due squadre che si sono affrontate a viso aperto – afferma il mister della Spal Leonardo Semplici, il primo ad arrivare in sala stampa -. Nel primo tempo meglio noi, nella ripresa ci siamo abbassati troppo e abbiamo subito il ritorno dell’Ascoli. Siamo comunque soddisfatti, aver fatto un punto su un campo così difficile ci inorgoglisce”.

“Il pareggio è un mezzo rammarico – spiega l’allenatore dell’Ascoli Alfredo Aglietti -. Forse c’era anche un rigore per noi. Abbiamo sicuramente giocato meglio nel secondo tempo. Ci prendiamo questo punto e andiamo avanti. I subentrati vale a dire Carpani, Favilli e Jaadi hanno dato il loro contributo importante. La Spal ha un grande attacco. A dire la verità non abbiamo mai rischiato.La nostra difesa è stata all’altezza”.

aglietti-mister

“La prestazione mi è piaciuta e questa deve essere la strada da seguire – dichiara il ds dell’Ascoli Cristiano Giaretta -. Oggi non era facile. La Spal è un’ottima squadra. Secondo me c’era un rigore per noi. L’arbitraggio? Appena sufficiente.hi Spirito di gruppo, valori tecnici e organizzazione, queste dovranno essere le caratteristiche che ci consentiranno di toglierci parecchie soddisfazioni”.

“Il gol e’ mio e me lo prendo tutto – dice bomber Daniele Cacia – Ci sono arrivato di testa ed è andata bene. Al livello fisico nel secondo tempo abbiamo creato qualcosa in piu’. Siamo una squadra giovane. I giovani devono fare i giovani, i piu’esperti, come il sottoscritto, devono aiutarli a crescere. Si può e si deve migliorare, siamo appena all’inizio. “.

“Nel primo tempo siamo stati un pò troppo lenti, nel secondo tempo siamo migliorati, il pareggio è sicuramente un buon risultato – dice il difensore ascolano Blazej Augustyn -. Loro un tiro in porta, un gol. Per fortuna il gol lo abbiamo fatto anche noi. Credo di aver bisogno almeno di un paio di partite per stare al top”.

augustyn

 

TAG: , , , , , ,