Articolo
Testo articolo principale

Questa volta è dolce per la Samb la trasferta di Gubbio. Dopo la sconfitta rimediata in Coppa Italia infatti i rossoblù si vendicano così in campionato espugnando il Barbetti con il risultando di tre a uno, mettendosi così anche alle spalle il brutto scivolone interno con il Mantova di sabato scorso. Partita gagliarda quella della Palladini band contro un avversario che si presentava alla vigilia del match imbattuto ed in ottima forma, ma i rivieraschi hanno fornito una prestazione attenta e concreta.

Gubbio sorpreso

Dopo le prime fasi di studio al 13′ la Samb va in vantaggio : serpentina in area avversaria di Di Massimo che viene atterrato, calcio di rigore che Berardocco trasforma. I padroni di casa provano a rispondere, riuscendo poi a pareggiare ad inizio secondo tempo con un gran tiro di Ferretti. Il pari però scuote la Samb che si riversa subito in avatanti, sfiorando prima il gol con Mancuso prima e Sorrentino poi, ma rifacendosi al 63′ quando è proprio il centravanti a mettere in rete di rapina. Il Gubbio si sbolancia quindi alla ricerca del pari e in contropiede, con i padroni di casa in dieci,  Sabatino mette a sicuro il risultato per una vittoria meritatissima.

Balzo in avanti

Aspettando il recupero con il Padova la Samb balza a quota sei in classifica in una posizione interessante, virtualmente seconda alle spalle del Pordenone se l’incontro contro i biancoscudati da recuperare dovesse esser vinta. Ora però testa già all’incontro di sabato quando al Riviera arriverà un Fano in gran forma capace di fare quattro punti nelle ultime due partite, sarà quindi una prova di maturità per capire quali potranno essere le ambizioni dei rossoblù.

GUBBIO : Volpe, Pollace(1′st Candellone), Petti, Croce, Rinaldi, Marini, Ferretti, Romano, Musto(28′st Casiraghi), Valagussa, Lunetta(1′st Kalombo). A Disp: Monti, Zanchi, Marghi, Conti, Bergamini, Candellone, Kalombo, Burzigotti, Giacomarro, Casiraghi.All.: Giuseppe Magi.

SAMBENEDETTESE : Frison, Di Pasquale, Radi, Ferrario, Di Filippo, Berardocco, Lulli(40′st Crescenzo), Sabatino, Mancuso, Sorrentino(40′st Fioretti), Di Massimo(22′st Tortolano). A  Disp: Pegorin, Tavanti, Pezzotti, Mattia, Mori, Crescenzo, Damonte, Candellori, Tortolano, Fioretti, Vallocchia, Doua Bi. All.: Ottavio Palladini.

MARCATORI : 14′pt Berardocco rig. (S), 5′st Ferretti(G), 19′st Sorrentino(S), 43′st Sabatino(S)

NOTE : espulso al 36’st Kalombo (G) per rosso diretto, ammoniti Di Filippo, Romano,  Di Massimo, Petti, Lulli

TAG: , ,