Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – “È un diritto dei genitori sapere che i propri figli si trovino al sicuro a scuola; è un dovere delle istituzioni garantire la necessaria e certificata sicurezza”, con queste parole il sindaco di Offida, Valerio Lucciarini, ha iniziato l’incontro, tenutosi, il 14 settembre in Comune, tra la Giunta comunale, il preside dell’Isc di Offida, i tecnici comunali e i rappresentanti dei genitori, per informare, soprattutto questi ultimi, sullo stato dei plessi scolastici offidani.

GLI INCONTRI – Tre incontri si sono svolti nella mattinata, uno per ognuna delle tre scuole, site in Via Ciabattoni, in Via della Repubblica e nel Palazzo Baroncelli. Durante gli incontri, sono stati illustrati i documenti che certificano le agibilità delle strutture scolastiche, parascolastiche, anche successivamente agli ulteriori sopralluoghi richiesti ed effettuati da parte dei professionisti e dai tecnici della Di.Comac (Direzione di Comando e Controllo della Protezione Civile).

A SCUOLA REGOLARMENTE – Anche se la vera garanzia dell’agibilità delle scuole rimane la riapertura regolare dell’anno scolastico 2016/2017, l’Amministrazione offidana ha messo a disposizione dei rappresentanti dei genitori, tutti i documenti necessari per ribadire lo stato delle strutture e chiarire gli eventuali dubbi. Durante l’incontro il preside ha ribadito che gli interventi eseguiti, negli anni passati, sui plessi ne hanno migliorato la sicurezza. “Gli atti e i fatti hanno tranquillizzato i genitori – conclude Lucciarini con un messaggio per gli studenti offidani . Ora si parte per il nuovo anno scolastico. Buona strada ragazzi!”.

TAG: , ,