Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il regista Giuseppe Piccioni, che quest’anno è stato in concorso alla 73esima Mostra del Cinema di Venezia con il film “Questi giorni”, presenterà al pubblico ascolano il suo ultimo lavoro uscito nelle sale cinematografiche lo scorso 15 settembre.

L’INCONTRO COL REGISTA – Sarà la Sala Squintani (350 posti) ad accogliere il regista che dopo aver accompagnato il suo film nelle principali città italiane non ha voluto mancare l’occasione di venire a presentarlo nella sua città a cui è particolarmente legato ed ha scelto il Nuovo Cineteatro Piceno. Sabato 24 si inizierà con una speciale proiezione per le scuole superiori della città che, alle 10, riempiranno la sala e con i giovani, a cui il film è particolarmente dedicato. In questa occasione il regista introdurrà la proiezione e si intratterrà con loro per il dibattito finale. Alle ore 21 ci sarà, invece, il secondo appuntamento aperto a tutta la cittadinanza e anche in questo caso con la presenza in sala del regista all’inizio e alla fine della proiezione.

QUESTI GIORNI – Il film vede nel cast quattro giovanissime attrici: Maria Roveran (Liliana), Marta Gastini (Caterina), Laura Adriani (Angela), Caterina Le Caselle (Anna) insieme ad attori più navigati come Filippo Timi nella parte del professor Mariani, Sergio Rubini, padre di Angela e Margherita Buy nella parte della madre di Liliana. “Questi giorni” è ambientato in una città di provincia dove quattro ragazze sui venti anni sono legate da un’amicizia nata non da eventi particolari ma dalla ripetizione di gesti quotidiani, da abitudini e eventi prevedibili. Quando una di loro, Caterina, programma di andare a Belgrado, dove un’amica la attende per offrirle un posto di lavoro come cameriera, quasi senza sapere perché anche le altre decidono di accompagnarla. Partono così per un viaggio che riserverà loro non poche sorprese.

INFO E BIGLIETTI – Per le proiezioni e l’incontro con il regista sono già iniziate le prevendite. Si può acquistare il biglietto negli orari di apertura del Cinema e sabato a partire dalle 16. “Questi giorni” rimarrà in programmazione al Nuovo Cineteatro Piceno fino a mercoledì 28 settembre.

TAG: , ,