Articolo
Testo articolo principale

Grande successo per l’ Open Day dedicato all’inaugurazione del nuovo anno scolastico della Scuola di Musical Fly: circa 70 sono stati i genitori accorsi per conoscere meglio l’associazione e per interfacciarsi con i docenti della scuola.

PASSATO E PRESENTE – Dati più che confortanti quelli riportati al termine dell’ Open Day, svoltosi il 24 settembre, che parlano di un 96% di riconferme dei vecchi allievi, «inconfutabile segno di riconoscenza verso il lavoro fatto e di fiducia verso quello che faremo in futuro» (Christian Mosca). Tali segnali positivi si evincono anche dal raddoppiamento delle classi che da 7 sono diventate ben 14: indici positivi che fanno ben sperare di poter arrivare, nel 2017-2018, al ragguardevole traguardo delle 250 iscrizioni. Christian Mosca, presidente della Fly Communications e Direttore artistico della Scuola di Musical Fly, si esprime così: «Le persone hanno subito appreso lo spirito che mi/ci muove…fare della Fly una sorta di “extra-luogo” rispetto alla scialba, noiosa e a volte pericolosa realtà. Un posto dove collaborare, vivere imprese e avventure insieme, adulti e ragazzi».

I DOCENTI – Entusiasmo e voglia di fare condivisi anche dai suoi collaboratori che hanno accolto i tanti ragazzi e hanno risposto ai diversi e interessati interrogativi: «Open Day fantastico, è stato capito il potenziale, il bagaglio culturale ed emozionale che offre la scuola» (Silvia Perla, Trucco); «Ho incontrato persone interessate, molte volte con figli che spingevano i genitori stessi a partecipare alla scuola» (Massimo Albertini, Tecniche digitali); «Grande interesse di genitori e figli, la varietà dell’offerta formativa permette loro di trovare ciò che più si adatta alle proprie corde» (Cristina ed Elena, Animazione teatrale); «An excellent job was done both at school and with the musical… Some parents were positively surprised about the very little ones having English lessons» (Lee Joan Hodgson, Ingelse. Non resta altro che iniziare questo fantastico nuovo anno e, per chi ancora non l’abbia fatto, iscriversi il più presto possibile!

TAG: ,