Articolo
Testo articolo principale

Nel 2001 ogni single over 30 aveva una nuova eroina: Bridget Jones. Scordatevi le donne magre, alte, toniche e super intelligenti. Bridget è una donna come tante, con i suoi pregi e con i suoi tanti difetti.  Per prima cosa ha un problema con la linea e con la bilancia, tanto da dover indossare ‘i mutandoni pancia piatta utilizzati dalle vecchiette’, è una fumatrice incallita, una gran bevitrice e zitella perenne.

Facile immedesimarsi. Decide così di mettere ordine nella sua vita così sconclusionata e iniziare un diario.

0101

Nel 2005, forti del successo di pubblico e critica ( così grande che la Zellweger meritò una candidatura all’Oscar, dato che da Texana imparò con disinvoltura e naturalezza l’accento inglese) uscì il seguito ‘Che pasticcio Bridget Jones’, in cui la ormai ex single affronta un nuovo grande problema: come tenersi un uomo!

Ora a distanza di 11 anni, nonostante l’abbandono di Hugh Grant ma forti dell’arrivo dell’ex dottore di Grey’s Anatomy Patrick Dempsey, Bridget torna con una novità facilmente intuibile dal titolo: è incinta ma non sa di chi.

Forse del nuovo arrivato o forse del vecchio amore mai dimenticato, Mark Darcy? Nonostante questo piccolo ‘inghippo’ la nostra protagonista dimostrerà una nuova maturità, sia sul piano sentimentale che professionale, pur mantenendo quella goffaggine che tanto ce l’ha fatta amare.

TAG: , ,